Garanzia di Rete Bosch

Bosch Car Service è il primo Network di officine indipendenti al mondo, leader assoluto nei servizi Automotive, fra i quali non poteva mancare una Garanzia di Rete che va oltre la normale garanzia legale, e che si prende cura degli automobilisti ovunque si trovino. Scopriamola insieme!

Bosch Car Service: la Garanzia di Rete che segue gli automobilisti ovunque

La Garanzia di Rete Bosch è valida su tutto il territorio nazionale, indipendentemente dal luogo dove è stata eseguita la riparazione dell’auto, e non prevede costi aggiuntivi sugli interventi effettuati, manodopera compresa.
La garanzia viene applicata a tutti i ricambi sostituiti o riparati in una delle oltre 1300 officine Bosch Car Service in Italia, e ha una durata di 24 mesi (12 per le partite IVA e i veicoli commerciali), calcolata dalla data di emissione della fattura.

A partire da quel momento, se il cliente riscontra malfunzionamenti nel pezzo installato o riparato, ha due possibilità:

  • Se il difetto rilevato non pregiudica la sua sicurezza e il funzionamento del veicolo, può rivolgersi all’officina che ha effettuato l’intervento, come previsto dalla garanzia legale.
  • Se il difetto mette a rischio la sua sicurezza, se l’auto non è funzionante, o se si trova a più di 50 Km dall’officina che ha effettuato la riparazione, può rivolgersi al Bosch Car Service più vicino, in qualunque parte d’Italia si trovi, presentando la fattura emessa in seguito all’intervento originario.
garanzia di rete bosch car service come funziona

Garanzia di Rete Bosch Car Service: coperture ed esclusioni

La Garanzia di Rete Bosch Car Service è valida per tutte le autovetture e i veicoli commerciali fino a 35 quintali.
Sono coperti tutti i ricambi (di qualsiasi marca) installati, sostituiti o riparati da un Bosch Car Service, al di fuori della garanzia fornita dal costruttore.
La garanzia copre l’intera prestazione (sia i ricambi che la manodopera), e non prevede nessuna spesa aggiuntiva per l’automobilista.

Sono esclusi dalla Garanzia di Rete:

  • I prodotti coperti dalla garanzia del costruttore.
  • Le automobili e i veicoli commerciali oltre i 35 quintali.
  • I pneumatici.
  • I lamierati di carrozzeria.
  • I prodotti malfunzionanti a causa di fattori esterni.

Garanzia di Rete Bosch: vantaggi non solo per il cliente

I vantaggi di poter usufruire di una garanzia che va oltre quella legale, che è valida in tutta Italia, e che comprende anche il costo della manodopera è sicuramente un grande valore aggiunto per gli automobilisti, ma lo è anche per tutte le officine del Network Bosch Car Service, che possono offrire agli utenti un servizio assolutamente esclusivo, che gli consentirà di:

  • Trovare nuovi clienti, attirati da un servizio che le altre officine non offrono.
  • Fidelizzare i vecchi clienti, che si sentiranno seguiti e sicuri ovunque.
  • Migliorare la propria reputazione in un settore in cui la maggior parte dei ricavi è dato dal business dei ricambi.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sulla Garanzia di Rete  e su come entrare a far parte del Network Bosch Car Service non esitare a contattare gli esperti di SIRE, Concessionario Bosch da sempre e gruppo leader nella distribuzione di ricambi e servizi per il settore Automotive in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.

Interessato?

Consenso*