Strumenti di diagnosi Bosch KTS
Strumenti di diagnosi Bosch KTS: tecnologia e versatilità in officina
Gli strumenti diagnostici Bosch della serie KTS, appositamente concepiti per supportare il software Bosch ESI[tronic], consentono di effettuare con estrema accuratezza e velocità la diagnosi delle centraline della quasi totalità dei veicoli circolanti. Creata per garantire affidabilità, robustezza, semplicità d’uso e durata nel tempo, la gamma KTS comprende modelli per tutte le esigenze; scopriamoli insieme.
Bosch KTS 250: per la diagnosi in officina e su strada
Questo tester per centraline multifunzione, dal design compatto e resistente, completo del software ESI[tronic], include tutti gli strumenti necessari per effettuare interventi di diagnosi in officina e su strada.
- Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, il KTS 250 è molto semplice da configurare e utilizzare.
- L’identificazione automatica dei veicoli e il database diagnostico integrato consentono scansioni veloci e complete delle vetture.
- Gli update automatici e la tecnologia DoIP fanno sì che lo strumento sia sempre aggiornato.
- Il menu delle attività di assistenza ottimizza i tempi di lavoro, velocizzando le operazioni di manutenzione.
- La rapida panoramica dei sistemi del veicolo e le funzionalità avanzate di codifica e regolazione garantiscono interventi efficienti e precisi.

Bosch KTS 350: semplice, robusto e maneggevole
Il KTS 350, compatto e resistente, dotato di comodo guscio di protezione in gomma, è in grado di sopportare al meglio tutte le sollecitazioni quotidiane del lavoro in officina, garantendo robustezza e durata nel tempo.
- Grazie all’interfaccia Ethernet integrata, il KTS 350 è in grado di raggiungere velocità di trasferimento fino a 100 volte superiori rispetto agli standard precedenti.
- La tecnologia PassThru integrata consente ai tecnici di accedere al software della centralina della casa produttrice, riprogrammandolo in qualsiasi momento.
- La diagnosi parallela, grazie a più canali elettrici, permette un trasferimento dati estremamente veloce, senza rallentamenti.
- Il cavo OBD da 1,8 metri (ideale per permettere ai tecnici di lavorare comodamente), può essere collegato all’auto per alimentare il KTS 350.
- Il processore molto performante e la scheda SSD da 256 GB garantiscono un avvio estremamente rapido del software del dispositivo.

Bosch KTS 560 / KTS 590: per una diagnosi dei veicoli attuali e futuri
Il KTS 560 e il KTS 590 sono strumenti di diagnosi all’avanguardia, dotati di multimetro (il KTS 560) e di multimetro e oscilloscopio (il KTS 590), concepiti per velocizzare le attività in officina e migliorare la precisione delle diagnosi.
- L’interfaccia PassThru consente di riprogrammare molto facilmente il software della casa costruttrice del veicolo.
- Il multimetro integrato permette di risolvere rapidamente problemi di tensione, corrente e resistenza.
- La connettività bluetooth con una portata di 100 m consente un’ampia copertura in officina, a garanzia della massima praticità.
- L’oscilloscopio integrato permette di visualizzare in tempo reale la variazione del segnale elettrico, funzione fondamentale per consentire test di alta precisione dell’elettronica complessa.
- La progettazione ottimizzata per il software ESI[tronic] 2.0 Online garantisce una immediata ricerca e risoluzione dei guasti, consentendo di velocizzare interventi di manutenzione e riparazione.

Bosch KTS Truck: lo strumento di diagnosi modulare per veicoli commerciali
Il KTS Truck è la soluzione completa per la diagnosi di veicoli commerciali leggeri e non, rimorchi e bus più utilizzati in Europa, in grado di connettersi in maniera semplice e rapida a qualsiasi PC o laptop per officina.
- Il software ESI[tronic] 2.0 Truck abbinato (da acquistare separatamente) è in grado di guidare i tecnici nella ricerca e risoluzione dei guasti in maniera veloce ed efficace.
- Grazie alla pratica interfaccia USB, che permette di collegare il KTS Truck a qualunque PC, non c’è necessità di acquistare un controller di diagnosi specifico per centraline.
- Il Set Adattatori Bosch Easy Connect consente la connessione diretta a una vasta gamma di veicoli commerciali.
- La disponibilità di un’ampia gamma di accessori e adattatori bluetooth permette di personalizzare il dispositivo in base alle varie esigenze di lavoro.
- Il display software intuitivo a icone rende estremamente semplice la selezione e la configurazione degli adattatori specifici per il veicolo.

Per ulteriori informazioni sugli strumenti di diagnosi Bosch KTS, non esitare a contattare gli esperti di SIRE, azienda leader nel settore ricambi, attrezzature e servizi per officine in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna, Concessionario Bosch da sempre, che saranno lieti di consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze lavorative.