Banco di prova Bosch DCI 200
Il Bosch DCI 200 è il banco di prova diesel in grado di programmare e testare gli iniettori common rail di auto e veicoli commerciali con le più recenti tecnologie di iniezione.
Continua a leggere e scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo strumento capace di testare un iniettore standard in meno di 15 minuti.
Bosch DCI 200: il banco prova per singolo iniettore common rail
I più recenti standard sulle emissioni dei gas di scarico hanno reso estremamente importanti i test sugli iniettori common rail nei moderni motori diesel, e quanto più precisa è la misurazione, tanto più accuratamente si può adattare l’iniettore.
Il Bosch DCI 200, ergonomico e di facile utilizzo (la base sagomata consente all’operatore di stare vicino al banco senza doversi curvare), è stato progettato per raggiungere eccezionali livelli di efficienza durante i test, grazie alla configurazione rapida e al tempo medio di esecuzione inferiore ai 15 minuti.
Con questo banco prova è possibile testare iniettori common-rail con tecnologie all’avanguardia per Euro 5 e 6, tra cui:
- Valve Closing Control (VCC)
- Needle Closing Control (NCC)
Grazie al confronto del codice prodotto con le informazioni del database integrato, la contropressione di ritorno viene impostata automaticamente, eliminando la necessità di accessori speciali.
Dopo la riparazione, lo strumento è anche in grado di generare il codice di accesso per le centraline motore (Codice IMA).
Per il funzionamento iniziale del DCI 200 è necessario un abbonamento al software Bosch, che consente regolari aggiornamenti online, garantisce processi fluidi e si ripaga dopo solo 8 set di iniettori testati.
Vantaggi nell’utilizzo del banco prova Bosch DCI 200
- Il design ergonomico con la parte inferiore inclinata consente di avvicinarsi al banco prova per lavorare più comodamente.
- Il concetto brevettato di rotazione del rail, che non richiede di usare disagevoli tubi ad alta pressione, garantisce maggiore praticità.
- L’alta velocità di preparazione e il test della durata di 15 minuti permettono di risparmiare molto tempo.
- La precisione dei test e la programmazione IMA/NIMA garantiscono grande affidabilità.
- La possibilità di testare iniettori common-rail con tecnologie d’avanguardia come VCC ed NCC per EURO 5 ed EURO 6, permette di intervenire anche sui veicoli più recenti.
- Grazie all’impostazione automatica della pressione di reflusso, non sono necessari accessori speciali.
- I kit modulari di retrofit permettono di intervenire su veicoli commerciali e iniettori common rail di veicoli fuoristrada.
- I download periodici mantengono il database del banco prova Bosch DCI 200 sempre aggiornato.
Dotazione
- Pompa ad alta pressione CP4.1 con unità di misurazione.
- Concept con rail girevole con 2 valvole di controllo pressione e 1 valvola limitatrice di pressione.
- Kit di accessori CRI per iniettori common rail con elettrovalvola e piezo.
- Cavo di collegamento CRI elettrico (a 2, 3, 4 pin).
- Schermo touchscreen LCD da 15,6”.
- Illuminazione dell’area di lavoro per valutazione prova perdite.
Per ulteriori informazioni sul banco prova Bosch DCI 200, contatta gli esperti di SIRE SRL, che grazie alla loro lunga esperienza nel settore, sapranno chiarire ogni tuo dubbio.